Autodromo Santamonica - Dista solo 2 Km...

Misano World Circuit


L' Autodromo di Santamonica, denominato Misano World Circuit, è uno dei più famosi autodromi d' Europa e d' Italia e si trova a soli 2 Km da Cattolica e dalla nostra spiaggia (la giusta sistemazione dove alloggiare in caso di eventi legati all' autodromo); Caratteristiche: i dati geometrici del nuovo tracciato indicano uno sviluppo massimo 4.180 mt, da percorrere in senso orario. La larghezza costante della pista è di 12 mt, salvo il rettilineo dei box che è largo 14 mt. Sono 14 i cambi di direzione del tracciato fra curve e varianti, per un percorso che risulterà veloce, con 3 rettilinei, quanto tecnico e da interpretare per le numerose possibili traiettorie e le molte occasioni di sorpasso che offre. Si sviluppa su una superficie complessiva di 600.000 mq. Gli interventi principali, oltre la pista, sono stati rivolti agli spettatori che troveranno circa 18.500 posti nelle varie tipologie di tribune, oltre ad aumentata capienza di posti prato per ospitare almeno 70.000 presenze complessive di pubblico.

 

.:: CALENDARIO GARE 2015 MISANO WORLD CIRCUIT ::.

 

CALENDARIO EVENTI SANTAMONICA 2015


GIORNI

COMPETIZIONI

ORGANIZZAZIONE

15 Marzo

CAMPIONATO ITALIANO FLAT TRACK

A.S.D. MOTO CLUB BIKERS CAVE
Per info scrivi a: email

Dal 21 al 22 Marzo

1° ROUND MWC OFF ROAD

Misano World Circuit
Per info scrivi a: email

11 Aprile

PORSCHE SWISS CHAMPIONSHIP

VERBAND SCHWEIZER PORSCHE CLUBS
Per info scrivi a: email

Dal 24 al 26 Aprile

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA

FMI
Per info scrivi a: email

Dal 22 al 24 Maggio

TRUCK RACING CHAMPIONSHIP

Misano World Circuit
Per info scrivi a: email

Dal 12 al 14 Giugno

GRUPPO PERONI RACE

GRUPPO PERONI SRL
Per info scrivi a: email

Dal 19 al 21 Giugno

SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP

Misano World Circuit
Per info scrivi a: email

Dal 26 al 28 Giugno

COPPA ITALIA

FMI
Per info scrivi a: email

12 Luglio

CAMPIONATO ITALIANO FLAT TRACK

A.S.D. MOTO CLUB BIKERS CAVE
Per info scrivi a: email

Dal 18 al 19 Luglio

GRUPPO PERONI RACE

GRUPPO PERONI SRL
Per info scrivi a: email

Dal 24 al 26 Luglio

COPPA FMI

FMI
Per info scrivi a: email

Dal 11 al 13 Settembre

MOTO GP

Misano World Circuit
Per info scrivi a: email

Dal 25 al 27 Settembre

MISANO RACING WEEKEND

MWC
Per info scrivi a: email

Dal 2 al 4 Ottobre

BLANCPAIN SPRINT SERIES

Misano World Circuit
Per info scrivi a: email

Dal 9 al 11 Ottobre

MISANO CLASSIC WEEKEND

Misano World Circuit
Per info scrivi a: email

Dal 7 al 8 Novembre

2° ROUND MWC OFFROAD

Misano World Circuit
Per info scrivi a: email

Dal 5 al 6 Dicembre

MWC RALLY EVENT

Misano World Circuit
Per info scrivi a: email




Misano World Circuit è il grande parco tematico della Riviera di Rimini dedicato ai motori. Un contenitore di manifestazioni sportive di profilo mondiale, un punto di riferimento della diffusa passione per i motori, in una terra che ne conosce benissimo gli odori. Affacciato sul mare e con le spalle protette dalla collina, Misano World Circuit rappresenta un gioiello dal punto di vista funzionale e dell’affidabilità organizzativa. Alla struttura sportiva si affianca un’offerta dedicata al mondo delle imprese che scelgono di unirsi in maniera vincente al mondo dei motori, con le loro iniziative congressuali, di incentive e di relazione con il mercato. Ogni anno Misano World Circuit ospita le più spettacolari competizioni sportive a due e quattro ruote, offre ai grandi marchi industriali del settore un’imperdibile vetrina di comunicazione e riunisce intorno alla passione per i motori oltre 400mila presenze. Oltre alla rinnovata pista, Misano World Circuit propone molte altre occasioni di incontro con l’affascinante mondo dei motori. All’interno dell’impianto è attiva la scuola di pilotaggio ‘Guidare Pilotare’ di Sigfried Sthor, l’area dedicata alle potenti e rumorose Supermotard, la pista Kart omologata per competizioni internazionali, le spettacolari e divertenti auto Speed Drive, con le quali vivere l’esperienza emozionante di ‘un giorno da pilota’. Infine la pista ‘Off road’.

MotoGP Misano


Prove Libere Misano - Il consiglio dell'esperto | Poche balle, se prima Misano era un circuito “di pancia”, che dava un gran gusto, ma un po’ ignorante, ora è diventato estremamente tecnico e selettivo, di quelli in cui scendere con i tempi richiede fin dall’inizio fatica e impegno. La prima parte, lenta, richiede ciclistica a posto, coraggio in frenata e traiettorie che privilegiano l’uscita. Sulla seconda, velocissima, dal Tramonto al Carro, e poi sulle due Misano, si fa il tempo curando la scorrevolezza, sfruttando bene i cordoli e tenendo sempre presente che tutte le curve sono più veloci di quanto non sembri. Precisione, motore e polso saldo: dopo che ci avrete fatto un po’ di giri, capirete quanto si possa entrare forte nel tratto di ritorno. Attenzione, sempre: il mare vicino porta salsedine, che rende l’asfalto scivoloso. Se poi cadono due gocce d’acqua il tracciato diventa una vera saponetta. Per andar forte a Misano, bisogna fare poca strada: nella staccata del Tramonto state in mezzo alla pista, spigolate e spalancate subito, chi vi segue non riuscirà a passarvi, e voi vi porterete la velocità in più derivante dall’accelerazione anticipata per tutto il rettilineo. Girate stetti anche al Carro: entrate piano, resistete alla tentazione di aprire presto, non oltrepassate la metà pista.


DEDICATO A MARCO SIMONCELLI


Marco SimoncelliA Marco - Ciao Marco, non ti dimenticheremo mai. Tutti lo definivano l'erede di Valentino, il prossimo Campione della Romagna. In pista ha dimostrato di essere un Guerriero e di possedere tutte le qualità del fuoriclasse, di chi avrebbe fatto sognare ed emozionare intere generazioni. Marco Simoncelli ha sempre dato il meglio di sé con lei, con la sua moto, che amava quanto la sua vita. Ed infatti con lei se ne è andato lontano da casa, in Malesia. Il suo sorriso, la sua "S" romagnola, la sua genuinità ci hanno resi orgogliosi di appartenere a questa terra, feconda di ragazzi, che come Marco sono speciali, non solo perché nel loro DNA hanno il gene a due ruote, ma perché capaci di amare, di avere passioni che ti riempiono la vita. Ogni giorno vissuto da Marco è stato pieno e felice e questo ce lo ha dimostrato sempre. Con lui se ne è andato un esempio per tanti giovani che non sanno cosa voglia dire vivere. Marco con i suoi ventiquattro anni ce lo ha, a suo modo, ripetuto più volte: essere se stessi, seguire i propri sogni ed avere una famiglia carica di affetto, un nido dal quale staccarsi ma non troppo. Ed anche qui aveva ragione! Due genitori meravigliosi che non dovranno mai recriminarsi nulla, anzi, esempio raro di famiglie vere piene d'affetto all'infinito. Papà Paolo e mamma Rossella nonostante abbiano perso Marco hanno saputo anche nella tragedia regalarci conforto e amore. Papà Paolo, schivo e riservato, straziato dal dramma, si è concesso alla stampa per rincuorarci perché così avrebbe fatto il suo Campione; il suo grande dolore, come quello di mamma Rossella, non ha impedito loro di pensare alle migliaia di persone che da quella Domenica sono rimaste con un vuoto nel cuore. Ancora un atto di grande generosità che appartiene alle grandi persone come lo era Marco.


Misano World Circuit Santamonica


photo

Album fotografici!

Guarda

video

I nostri video!

Guarda

webcam

La spiaggia in diretta!

Guarda

La Spiaggia di Cattolica