Bagni di Mare - Consigli & Precauzioni

Il Bagno di mare migliora il tono e la forza muscolare, stimola la circolazione sanguigna, pulisce la pelle e fa aumentare l'appetito. I sali contenuMare Cattolicati nell'acqua favoriscono l'eliminazione delle tossine e rendono la pelle liscia e tonica, inoltre stimolano la circolazione sanguigna e quindi sono particolarmente indicati per chi ha problemi di cellulite. Il nuoto e il massaggio delle onde, invece, tonificano e modellano il corpo, mentre l'elevata concentrazione di iodio nell'aria fa aumentare il metabolismo: ecco perchè quando si va al mare molti dimagriscono pur mangiando di più. Per sfruttare i benefici dei sali, molti centri talassoterapia hanno piscine in cui la concentrazione di sale è simile a quella del Mar Morto, uno dei più salati al mondo.

Il Bagno di sole, invece, rafforza le ossa e migliora il tono dell'umore. L'importante è farlo con attenzione. Chi ha carnagione, occhi e capelli chiari si scotta facilmente e quindi deve stare al sole per poco tempo; chi ha pelle olivastra, occhi e capelli scuri, può starci un pò di più. Se si esagera, la pelle si scotta e si disidrata, invecchia più in fretta e ha più probabilità di essere colpita da un tumore della pelle (melanoma). Le radiazioni solari favoriscono la produzione di vitamina D, indispensabile per la salute delle ossa, e spingono il nostro organismo a produrre più serotomina, l'ormone del buonumore.

Consigli
: Una volta usciti dall'acqua, asciugati al sole senza fare la doccia, ti permetterà di assorbire completamente i sali. Bevi più che puoi per tenere idratata la pelle e non Bagni Mare Cattolicascottarti. Le creme servono a poco se non si idrata dall'interno. Evita anche di stare tutto il giorno sdraiato sotto l'ombrellone, sfrutta l'opportunità di fare attività fisica in acqua. A tavola sostituisci a carne e formaggio il pesce, è un'ottima fonte di acidi grassi, che puliscono le arterie e riducono il colesterolo cattivo (Ldl). Una vacanza al mare fa bene a tutti, ma soprattutto a chi ha problemi respiratori, disturbi alle ossa, sbalzi d'umore. L'aria di mare ha effetti benefici per chi soffre di bronchiti croniche; il sole migliora i sintomi in caso di artrosi, forme reumatiche croniche, eczemi secchi, postumi di fratture ed è consigliato alle donne in menopausa, perchè rafforza le ossa. Mare e sole, inoltre, stabilizzano l'umore nelle persone che soffrono di depressione. Chi ha problemi alla pelle o psoriasi migliora con i bagni di sole, ma deve stare attento all'acqua di mare, che può infiammare le parti colpite.


Spiaggia Cattolica

 

 

photo

Album fotografici!

Guarda

video

I nostri video!

Guarda

webcam

La spiaggia in diretta!

Guarda

La Spiaggia di Cattolica